Selva al Salone del Mobile 2011 con la nuova Collezione Vendôme disegnata dall‘architetto Lorenzo Bellini

Selva al Salone del Mobile 2011 con la nuova Collezione Vendôme disegnata dall‘architetto Lorenzo Bellini



Maestria artigianale italiana, naturale eleganza, linguaggio delle forme chiaro e internazionale, vivace mix di stili. Queste le peculiarità del marchio premium “Philipp Selva Home“, presentato già nel 2009 al Salone del Mobile milanese.
Ora SELVA amplia questa linea con una nuova collezione, proposta anch’essa in esclusiva a Milano in occasione della fiera di settore più importante al mondo, dedicata all’architettura d’interni e alle ultime tendenze del design.

Vendôme -disegnata dall‘architetto Lorenzo Bellini- coniuga il fascino francese con lo stile italiano e sa conquistare chi possiede uno spiccato senso per le forme originali e ricerca linee di ispirazione classica anche nel design contemporaneo.
Alla nuova collezione è dedicata gran parte dello stand di 400 m2, in una posizione privilegiata all‘interno del padiglione 10.
I mobili sono inseriti in un contesto architettonico e decorativo raffinato. Per i visitatori sarà come passeggiare all’interno di una moderna villa parigina: attraverso finte porte saranno condotti in stanze dalle diverse configurazioni tematiche, mentre al centro
dello stand domina il nuovo maestoso tavolo da pranzo di Vendôme, aperto in tutta la sua lunghezza. Le pareti a stucco dello stand sono bianche, i lampadari sono in scintillante cristallo trasparente, la tonalità dei tessuti è di un tenue color crema -in linea con i mobili e gli accessori- mentre alcune macchie di colore, come giallo limone, porpora e verde elettrico, regalano un’atmosfera moderna ed elegante di grande stile.

SELVA presenta inoltre alcuni selezionati articoli delle altre collezioni di “Philipp Selva Home“, tra cui Heritage, Solitaire, Tzsar, Platinum e Downtown. Nella loro armoniosa combinazione, i numerosi programmi d’arredo sono le icone inconfondibili di quel mix di stili targato SELVA che permette di creare originali abbinamenti non solo all’interno di una collezione, ma anche trasversalmente in tutte le collezioni.

Ed anche in questa flessibilità di accostamenti, la nuova collezione Vendôme trova la pua perfetta collocazione.

L'azienda sarà presente in fiera dal 12 al 17 aprile al Padiglione 10, Stand E23 – F30

 

    Altre news:


    Selva presenta il nuovo letto Bed Royale della Night Collection
    Tra le ultime collezioni firmate Selva, emerge Bed Royale, il nuovo letto della Night Collection prodotto e realizzato...
    Mobili e complementi per la casa firmati Selva: artigialità e design Made in Italy
    Selva, azienda di Bolzano che opera nel settore dell'arredamento dal 1968, realizza mobili artigianali e di design...
    Selva presenta Downtown, la camera da letto per arredare la zona notte in modo creativo
    downtown è il cuore della città. È il luogo dove gli influssi più diversi convergono in...
    I mobili della collezione Solitaire di Selva conferiscono ad ogni ambiente un‘atmosfera del tutto particolare
    Solitaire: pregiatissimi gioielli per tutti gli ambienti che catturano gli sguardi. I mobili della collezione...