La rubinetteria Tara di Dornbracht all'Hotel The Square di Milano

La rubinetteria Tara di Dornbracht all'Hotel The Square di Milano



Nuove importanti referenze per Dornbracht!

Questa volta l'azienda ha partecipato alla ristrutturazione di The Square, lo storico residence Missori di Milano, completamente rinnovato, sia dal punto di vista strutturale che nei servizi.
Il nuovo hotel è composto da 117 camere e 3 sale congressi, un lounge bar, un ristorante gourmet e, a breve, anche una zona wellness.

L'interno si è incentrato su una nuova sistemazione degli spazi, con l'integrazione di nuove aree caratterizzate da ampie vetrate che si affacciano sulla città, regalando uno stile New Decò a tutto l'ambiente.

Per confermare lo stile raffinato di The Square è stata scelta come rubinetteria dei bagni delle camera la linea Tara di Dornbracht, il rubinetto che da oltre 20 anni dà valore alla produzione aziendale grazie al suo design senza tempo e alle sue elevate proprietà tecnico funzionali.

Rubinetti Tara Dornbracht Hotel The Square

Andrea Castejon e Alessio Benoni di Centropolis Design si sono così espressi: “L’ispirazione del progetto proviene dall’immaginario cinematografico del “The nel deserto”, si è partiti da una grande tavolozza cromatica dai toni caldi, spaziando tra i colori della terra, dal marrone ai beige, fino al nero notte. Legni con contrasti cromatici decisi, wengè e rovere, tinte che variano dal crema al bianco. Delicati intarsi e dettagli in ottone lucido. Anche la luce è stata studiata per essere delicata ed accogliente. Concepita come un insieme di punti, un cielo stellato, che accompagna e delimita.”


 

    Altre news: