Meridiani ha presentato al Salone del Mobile 2010 la nuova casa dal gusto contemporaneo

Meridiani ha presentato al Salone del Mobile 2010 la nuova casa dal gusto contemporaneo



La casa proposta da Meridiani al Salone del Mobile 2010 si presenta come un volume semplice e compatto dove le ampie stanze si snodano secondo una pianta lineare, scandita da pareti color gesso.
Un’architettura pulita e minimale, illuminata dai tagli di luce offerti delle alte vetrate che valorizzano interni dal gusto contemporaneo in cui il progetto architettonico si sposa con la purezza estetica dei prodotti esposti.
Uno stile dall’impronta fortemente metropolitana con ampi living che accostano grandi divani dal disegno rigoroso a morbide bergère e piccole poltrone imbottite all’insegna della varietà di volumi e dell’equilibrio formale.
L’espressione di una modernità ideale per progetti dal gusto attuale, alla ricerca di un’eleganza contemporanea ma senza tempo.
La zona notte propone un nuovo letto dal gusto estremamente sofisticato ed elegante in perfetta sintonia con la nuova poltroncina e la consolle.
La scelta di una ristretta gamma di eleganti tonalità neutre per i rivestimenti, abbinate al grigio, al cognac e al melanzana, delinea le forme con precisione mentre le textures dei tessuti conferiscono dinamicità alle superfici.
Palette e abbinamenti che, per sobrietà, richiamano un mood nordico, cui si contrappone la scelta del parquet e dei legni scuri.
Variazioni cromatiche con un ruolo determinante, declinate di volta in volta come dettagli o decori che definiscono spazi e volumi e al tempo stesso creano l’atmosfera ideale per le opere d’arte appese alle pareti.

Nella foto il letto Winger



    Altre news:


    Rogers, il letto tessile imbottito realizzato da Meridiani
    Letto tessile imbottito. Caratteristiche: · rivestimento sfoderabile · struttura smontabile in legno...