Grande successo di pubblico per Le Fablier al Salone Internazionale del Mobile 2011

Grande successo di pubblico per Le Fablier al Salone Internazionale del Mobile 2011



La 50^ edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano ha visto un grande afflusso di pubblico allo stand di Le Fablier.

Quest’anno, infatti, la nota azienda ha presentato un perfetto mix tra collezioni classiche e contemporanee, pezzi dal sapore tradizionale e dalle linee pulite ed eleganti accanto a nuove proposte di designer italiani, senza soluzioni di continuità. Il fine era quello di rompere l’immobilità degli schemi classici e ricreare atmosfere particolari con raffinate combinazioni tra pezzi “evergreen”, nuovi progetti e rivisitazioni di forme tradizionali in chiave moderna.
Erano presenti al Salone alcune delle collezioni Le Fablier di maggiore successo tra le quali I Lauri e I Ciliegi, nonché l’ultima nata Melograno, il sistema componibile dal carattere contemporaneo per creare arredamenti su misura per ogni casa.
Sono stati inoltre presentati nuovi prodotti e linee come un’inedita collezione bombata in noce canaletto con proposte sia per la zona giorno (tavoli, vetrine, credenze e consolle con finitura opaca a poro aperto) che per la zona notte (letti, comò e comodini laccati bianco con gambe in foglia argento).
Hanno connotato fortemente gli ambienti le originali creazioni dei talentuosi designer italiani Carlo Contin, Laudani&Romanelli e Paolo Imperatori, i cui pezzi danno vita a una nuovissima collezione Le Fablier: La Volta Celeste.
Colpisce per il grande valore artistico culturale, proprio per il raffinato lavoro di mediazione tra classicità e contemporaneità, la collezione di Carlo Contin composta da settimanale, vetrina, scrittoio, libreria e complementi da ingresso. Imperdibili le creazioni dei designer Laudani&Romanelli, perfette per dare un tocco di allegria e personalità alla casa come i tavolini a fiore con vassoio, i pouf e gli specchi ottagonali componibili.
Completa questa nuovissima linea, dove ogni pezzo porta il nome di una stella o di una costellazione, un’inedita zona notte fortemente contemporanea progettata dall’architetto Arosio.

“Possiamo orgogliosamente dichiarare di aver vinto la sfida che ci eravamo posti anche quest’anno per un Salone del Mobile all’insegna delle novità” – ha dichiarato Michela Barona, Amministratore Unico di Le Fablier “in particolare, è per noi di grande soddisfazione aver proseguito il progetto di collaborazione con il mondo del design cominciato l’anno scorso con Gaetano Pesce e aver sostenuto alcuni giovanissimi artisti di grande talento nel panorama italiano”. 

Le Fablier resta un punto di riferimento nel mondo dell’arredamento raffinato e di classe, ma dimostra ancora una volta con quest’edizione del Salone di essere costantemente attivo e creativo con sempre nuove proposte.



    Altre news:


    Caccaro integra il Sistema Freedhome con il progetto Camerino
    In occasione dello scorso Salone del Mobile di Milano 2018, Caccaro ha presentato Freedhome, l'innovativo sistema...
    Salone del Mobile 2018: scopri in anteprima le nuove collezioni firmate Scandola Mobili
    In occasione del prossimo Salone del Mobile di Milano, Scandola Mobili ha ampliato la collezione Maestrale presentando...
    Team 7 lancia il nuovo letto Float in legno naturale
    Un letto float è un letto sospeso che sembra quasi levitare da terra: un complemento d'arredo per la camera...
    Casalgrande Padana: soluzioni ceramiche contemporanee 100% Made in Italy
    Casalgrande Padana propone soluzioni ceramiche innovative, piastrelle 100% Made in Italy, studiate e progettate in...
    Scandola Mobili partecipa alla 15° edizione del grandesignEtico International Award
    Scandola Mobili partecipa alla 15° edizione del grandesignEtico International Award, il prestigioso premio indetto...
    Marazzi presenta la nuova linea di pavimenti effetto pietra Ceppo di Gré
    L'azienda Marazzi lancia una nuova linea di pavimenti dal particolare effetto pietra: stiamo parlando di Ceppo di...
    Elegante e leggero Margareth, il nuovo letto proposto da MisuraEmme
    MisuraEmme ha presentato Margareth, un nuovo letto dal design minimalista, sinuoso e leggero, pensato per camere da...
    Gli arredi Scandola Mobili arrivano in Slovacchia
    Scandola Mobili, azienda veneta specializzata nella produzione di arredamento per la casa a 360°, si apre a nuovi...