Il dolce musetto dell’orsetto ispira la prima linea di arredi e complementi del marchio Talù

Il dolce musetto dell’orsetto ispira la prima linea di arredi e complementi del marchio Talù



Tutto è iniziato da un desiderio, un’idea, un bozzetto a matita della designer Simona Gon di un dolce musetto stilizzato di un orsetto. Ed è stato amore a prima vista: non solo è diventato il logo del marchio ma ha anche ispirato la creazione della mascotte, un tenero orsacchiotto, e della prima collezione di arredi e complementi, che si chiama proprio MUSETTO. Talù, nuovo brand di arredo per l’infanzia, ha affidato così il suo esordio sul mercato a una forma estremamente cara ai più piccoli trasformandola in un dolce e rassicurante leit motiv che si può ritrovare in tutti gli articoli della collezione.

Si parte dalla culla, disponibile in tre versioni diverse: a variare è la testiera, che può presentare il musetto dell’orsetto serigrafato o riprodotto in basso grazie all’alternanza pieno/vuoto. Musetto comprende poi un lettino con rete regolabile in altezza, uno spazioso armadio, un comò con tre ampi cassetti e un pratico bagnetto fasciatoio. Tutti i modelli di culla e letto sono a dondolo e sono dotati di ruote antigraffio da utilizzare a discrezione di mamma e papà.

La qualità dei materiali è il punto forte degli arredi della collezione Musetto: il tutto è realizzato in legno MDF classe E1 comprese le maniglie, mentre diverse parti – ad esempio le gambe, i frontali e i piedini dell’armadio e del comò o i dondoli delle culle – sono in legno massiccio. I cassetti poi internamente vengono realizzati in multistrato di betulla e dotati di guide rallentate. Per tutelare al massimo la salute dei bambini, la tinteggiatura avviene con colorazioni all’acqua che donano naturalità ai prodotti.

Per completare la collezione Talù ha creato dei complementi davvero originali e sfiziosi dove il musetto dell’orsetto è sempre indiscusso protagonista: una libreria, un orologio, un appendiabiti, uno specchio e un porta foto. Non manca infine il coordinato tessile che prevede fasciatoio, paracolpi, kit lenzuola, copertina e trapuntino. È possibile scegliere la collezione Musetto in tre diversi colori, tutti particolarmente tenui e delicati per conciliare il riposo dei bebè: tortora, celeste e rosa.


 


    Altre news:


    Collezione Petalo: la delicatezza del fiore nella nuova linea di arredi del marchio Talù
    Ricorda il tepore della primavera, simboleggia delicatezza, trasmette dolcezza a grandi e piccini. Ecco...