Nuova collezione Modigliani di Bruno Piombini: linee sobrie, solide ed eleganti

Nuova collezione Modigliani di Bruno Piombini: linee sobrie, solide ed eleganti


Dalla continua ricerca di linee e forme sempre nuove, Bruno Piombini, leader del mercato del mobile classico, ribadisce la sua idea di arredamento firmando la nuova collezione Modigliani, in cui forma e funzionalità si fondono per creare uno spazio che asseconda il bisogno di comfort e di eleganza.

Saldamente ancorata alla sua tradizione ebanista tutta italiana, di indiscutibile qualità e altissimo livello tecnico, l’azienda veronese reinterpreta il classico rompendone gli schemi predefiniti e osando soluzioni moderne e sapientemente funzionali senza sacrificare esigenze di raffinata eleganza.

Modigliani, accanto alle proposte rigorosamente classiche e creative, mette in campo l’anima moderna e razionale della forma per conquistare chi cerca la suggestione di ideazioni nuove e originali.

Le soluzioni d’arredo si sdoppiano accostando alle proposte tradizionali dalle linee sobrie e solide, evoluzioni creative dalle forme ammorbidite e sinuose. Credenze e tavoli allungabili, maxi-comò, cassettoni e comodini presentano piani sagomati, spigoli e sporgenze arrotondati, armoniosamente in linea con la bombatura dei piedini. La funzionalità è puntualmente garantita dalla presenza di guide ammortizzate e dalla solidità delle tre cerniere. Le linearità delle ante, private di maniglie e di chiavi, si alleggerisce in marcate scanalature e si impreziosisce con decori ad intarsio, in alabastro o platino. Le vetrine fumé custodiscono la segreta bellezza degli interni. Le ampie testiere dei letti, in alcuni modelli, si presentano elegantemente imbottite, in altri si aprono in raffinati trafori o si sviluppano in linee ondulate che, tracciando armoniose tessiture, ne svuotano la struttura per catturare la luce.

La levigatezza delle superfici e l’accattivante finitura del noce “evolving sense” o “classic sensation” aggiungono note di composta eleganza e consentono l’adattamento ad ambienti diversi.

Modigliani dunque mette in perfetta sintonia tradizione e innovazione definendo un nuovo modo di vivere lo spazio in cui la qualità inconfondibile del mobile classico, declinata dalla solidità e dal pregio del vero legno massello e dall’assoluta attenzione al particolare, entra in armoniosa sintesi con la ricerca di una sofisticata originalità che coniuga rigore e dolcezza.

Design by Piergiorgio Pradella

Nella foto:

- Comò sagomato 3 cassetti - (MISURE:H.92 L.132 P.58)
- Comodino sagomato 2 cassetti - (MISURE:H.55 L.60 P.39)
- Specchiera. Base superiore e inferiore sagomata - (MISURE H.90 L.110 P.3)
- Letto con testata imbottita in ecopelle - (MISURE:H.125 L.182 P.216)

Finitura Evolving Sense