Charme francese e qualità italiana per la nuova collezione Shabby Chic di Noctis

Charme francese e qualità italiana per la nuova collezione Shabby Chic di Noctis



Charme tipicamente francese unito a creatività e alta qualità tutte italiane per Shabby Chic, l’ultima novità di Noctis, affermata realtà con oltre 20 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti e divani letto 100% Made in Italy. Un programma inedito dal décor sartoriale composto da 9 letti, votati al massimo comfort e, per la prima volta, anche da una linea completa di coordinati biancheria e cuscini, tutti contraddistinti da una profonda attenzione al dettaglio e alla decorazione.

Una collezione romantica che trae ispirazione dalla tradizione, qui riletta in chiave contemporanea, dove protagonisti sono letti capaci di emozionare grazie alle forme avvolgenti estremamente confortevoli e all’innata eleganza. Le lavorazioni sartoriali, gli inserti in pizzo e i ricami anche personalizzati conferiscono alla collezione una sofisticata leggerezza. Uno stile puro e delicato che ha ispirato anche il naming dei nuovi letti: Amelie, Chloè, Chloè Romantic, Joy, Rose (in foto), Lyon, Sophie, Lullaby chic, Lullaby chic Trapuntato. Proposte che si distinguono tra loro nell’estetica ma tutte accomunate da quell’innata eleganza tipica dello stile provenzale che vanno ad arricchire l’offerta di Noctis, affiancandosi alle altre linee di letti The Originals e The Projects e a quella di divani letto SofàSofà.

Per assicurare una profonda identità stilistica al nuovo progetto, è stata studiata appositamente una gamma di rivestimenti in pregiati cotone e lino. La palette cromatica vira dai bianchi purissimi a nuance pastello dal delicato sapore vintage. Non solo, per una migliore personalizzazione della zona notte, Noctis propone in esclusiva per questo nuovo progetto una linea di coordinati biancheria – composti da 2 federe, 1 sacco con cerniera o tasca per piumone e coprimaterasso con elastici – tutti pensati in abbinamento a colori e tessuti del campionario Shabby Chic.

Completa la proposta anche una linea di cuscini, anch’essi coordinati ai rivestimenti dei letti, proposti in numerose versioni, dalle più minimal a quelle più ricche con pizzi e volant che richiamano alla memoria la tradizione tessile francese. Tutti sfoderabili e lavabili per la massima praticità nell’utilizzo quotidiano.



    Altre news:


    Noctis presenta Paco, il nuovo letto con rivestimento reversibile
    Con il nuovo letto Paco di Noctis potrai cambiare stile alla tua camera da letto ogni volta che vorrai! Grazie infatti...
    Noctis propone il nuovo letto tessile Zen
    Zen è una delle ultime novità della collezione The Originals di Noctis. Un letto tessile extra large,...
    Stile romantico e metropolitano per i letti Dream e Nardis di Noctis
    Linee sobrie e spirito underground per le collezioni Dream e Nardis della linea The Projects di Noctis affermata...
    Space di Noctis: idee bicolor per la zona notte
    Il carattere? Giovane e vivace. Il design? Attuale ed essenziale. È Space di Noctis, affermata realtà...
    Town di Noctis: il connubio perfetto tra artigianalità e design
    Town conquista al primo sguardo per la preziosa testata arricchita da impunture, sapientemente lavorate da esperti...
    Letto Miles di Noctis, voglia di morbidezza
    Il letto Miles di Noctis si lascia andare alla seduzione di un comfort totale, donando all’ambiente...
    Nuovo programma So di Noctis: quando i dettagli fanno la differenza
    SO come SO-lutions con tutto il piacere del colore e della sorpresa: una proposta su misura di altissima...
    Flamingo di Noctis, magiche suggestioni per un letto che fluttua nell’aria
    Personalità, design e leggerezza: queste le parole chiave del letto Flamingo di Noctis, affermata realtà...